LA SOCIETÀ

50 anni di promozione

50 anni di promozione

il nostro continuo impegno dal 1972

La struttura della nostra società

La Società Percorso Vita Mendrisio e Dintorni è stata fondata in seguito alla costruzione del Percorso Vita nella zona di Avra, per assicurare la manutenzione del sentiero ed attrezzature costruite per iniziativa di alcuni giovani che durante la loro permanenza in svizzera interna, avevano scoperto i primi Percorsi che stavano nascendo nei dintorni di Zurigo.
Questi, nel 1972, riunirono tutte le forze delle varie società sportive e non di Mendrisio e durante diverse giornate di lavoro totalmente volontario crearono l’attuale Percorso vita di Avra.
Negli anni successivi grazie all’assiduo e disinteressato lavoro di diverse persone il Percorso si è mantenuto e sviluppato sempre più diventando un luogo importante di sport e movimento nella natura del Mendrisiotto.
Da un decennio si è aggiunto il Percorso Cometa per iniziativa della società AGIC e degli Scaut di Mendrisio, un percorso per promuovere il movimento nella natura di persone ipovedenti e ciechi.

Il nostro obiettivo è un parco inclusivo e sicuro, con servizi accessibili a tutti, con spazi dedicati ad ogni fascia di età che possa essere il luogo di tutti e per tutti!

Il nostro obiettivo è un parco inclusivo e sicuro, con servizi accessibili a tutti, con spazi dedicati ad ogni fascia di età e che possa essere il luogo di tutti e per tutti!

Sostienici

Ai cittadini e alle cittadine del Mendrisiotto

Da qualche mese abbiamo dato avvio ad importanti lavori di ristrutturazione ed aggiornamento al sentiero del nostro PERCORSO VITA DI AVRA a nord di Mendrisio su territorio del comune di Castel San Pietro.

Quest’ anno cade il cinquantesimo della fondazione della nostra Società e abbiamo intenzione di “segnare” il momento con importanti ristrutturazioni ed aggiornamenti:

  • aggiustamento di tutto il percorso e posa di canaline di deviazione dell’acqua, correzioni di percorso
  • creazione di servizi igienici alla partenza del percorso
  • creazione di un “Percorso sensoriale e Baby Parcour
  • completamento delle postazioni per esercizi particolari
Sostienici